Il tagliando per la tua auto certamente lo fai con regolarità.
Per non rischiare di incappare in guasti e rotture che ti costerebbero molto di più del controllo costante della tua autovettura.

Il tagliando della tua azienda, sotto il profilo legale, lo fai?

No!

Guarda il tuo bilancio: pochissimi danari investiti per attività di consulenza preventiva, molti invece, forse troppi, spesi, non investiti, per gestire i conflitti in sede giudiziaria che, inevitabilmente, ne sono scaturiti.
Oggi, per la tua azienda, affrontare una causa giudiziaria significa incappare in un grosso “guasto”: costa troppo, dura troppo e, tenuto conto della assoluta incertezza dell’esito in termini di risultati concreti, non rende la tua attività imprenditoriale più efficace.

Scegli allora di impiegare il tuo danaro in modo meno impulsivo e più consapevole.

Cambia il modo di vedere e di utilizzare i professionisti del diritto ai quali ti rivolgi: chiamali quando pensi di NON averne bisogno, perché se dovessi ancora aspettare di avvertire quell’allarme che ti induce a farne normalmente ricorso, vorrà dire che probabilmente sarà troppo tardi.

Questo è il nostro approccio al lavoro. L’unico, secondo noi, intellettualmente corretto ed efficace.

Siamo legali, qualificati nei settori del diritto afferenti il mondo aziendale, che si pongono in linea con gli interessi e la crescita della tua azienda, e decidono di essere tuoi partner esterni, indirizzando la tua attività in modo tale che l’eventuale ricorso alla causa diventi non un motivo di guadagno ma l’ultima delle soluzioni per gestire e risolvere le problematiche che potrebbero rendere meno efficace la tua azione.

Il comune denominatore che sottende alla logica operativa e dunque ai servizi forniti è quello della PREVENZIONE

e si realizza attraverso:
– due diligence legale dell’azienda: valutazione di ogni possibile impatto, sotto il profilo legale, di ogni espressione della attività aziendale; valutazione dei soggetti che entrano in contatto con la stessa (clienti, fornitori, agenti, dipendenti) e contestuale analisi della correttezza ed attualità degli strumenti contrattuali che necessariamente disciplinano i rapporti con tali soggetti.
– Eventuale aggiornamento dei contratti in essere; manutenzione ed aggiornamento nel tempo di tali contratti, a seconda del variare dei rapporti e delle norme interessate.
– Valutazione di ogni proposta contrattuale ricevuta: per apportare ogni correttivo nell’interesse dell’azienda e, nell’ipotesi di contratti standard non modificabili, per dare trasparenza e consapevolezza di tutte le possibili conseguenze alle quali l’azienda si espone.
– Servizio di help desk continuativo: l’attività imprenditoriale ha necessità e domande che oggi non possono fare anticamera, ma devono trovare riscontro in tempi rapidi; la consulenza anche più corretta ed approfondita che dovesse giungere tardivamente equivale ad una consulenza errata e comunque inefficace. Ecco perché riteniamo necessario che qualunque dubbio debba essere chiarito immediatamente: spesso i più grossi inconvenienti che sfociano in liti giudiziarie hanno la loro genesi nelle incertezze mai palesate e nei comportamenti magari errati che ne conseguono.
– Gestione del credito; intesa come attività volta a reperire gli strumenti più idonei per bilanciare consapevolmente le esigenze apparentemente confliggenti dello sviluppo commerciale e della tutela del proprio credito (con contestuale attività di recupero nelle ipotesi di sofferenza).

I costi dei nostri servizi sono decisamente sempre affrontabili e convenienti; ciò per due ordini di motivi.
Innanzitutto perché si attestano su massimali decisamente inferiori rispetto ai costi anche di una sola causa giudiziaria di valore medio-alto, che in forza del loro utilizzo potresti evitare.
Secondariamente, ma solo in ordine espositivo, perché vengono concordati individualmente e calibrati a seconda delle effettive esigenze della tua azienda.

Consulenza mirata, assistenza in tempo reale, minor necessità di ricorrere alla giustizia, maggiore semplificazione ed efficacia della tua azione imprenditoriale.

Aggiornato il