Aziende

Sono i siti web che costituiscono la vetrina online di una attività.
I siti aziendali forniscono tutte le informazioni ed i recapiti necessari per far conoscere l’azienda agli utenti. Non possono mancare in questi casi tutti i contenuti informativi organizzati in un menu ad albero, in pagine e sottopagine, che mostrano nel dettaglio la mission dell’azienda, le sue peculiarità, la gamma dei servizi e dei prodotti offerti, i recapiti e una mappa di riferimento.

L’obiettivo primario di questa tipologia di siti web è quello di rispondere ad una esigenza degli utenti, in merito a servizi e prodotti personalizzati o di più ampia diffusione.
In un sito aziendale è fondamentale la presenza di uno o più moduli di richiesta informazioni, spesso affiancati da ulteriori servizi o materiali a disposizione dei clienti in aree pubbliche o riservate.
Molto spesso, soprattutto nel caso di aziende dotate di una sala stampa, sono anche presenti contenuti informativi, gestiti in genere tramite aree news e articoli di settore.

Grazie alla nascita dei CMS, le aziende riescono oggi a gestire i propri contenuti in maniera più efficiente, affidando la gestione del proprio sito a personale interno (supervisionato da uno staff tecnico e comunicativo esterno o interno che gestisce le questioni più complesse), abbattendo i tempi di attesa tipici di un supporto totalmente esternalizzato che, fino a qualche anno fa, era indispensabile.

Vai alla barra degli strumenti